E’ già capitato di presentarvi alcuni programmi che hanno l’utilità di ottimizzare il nostro sistema operativo Windows. Ci permettono di renderlo più preciso, puntuale ed efficiente, con alcune operazioni di manutenzione che si rendono indispensabili per chi vuole avere un computer sempre pulito e reattivo. Di questi programmi ne esistono parecchi, sia a pagamento, che gratuiti. Oggi vi presentiamo Optimal Pc, in versione Basic Edition, ossia quella gratuita. Molto semplice da utilizzare, vi permetterà di velocizzare parecchi aspetti del vostro sistema operativo Windows: il programma infatti è compatibile con Windows Xp, Windows Vista e Windows 7 a 32 e 64 bit. Quali sono le opzioni offerte da questo software?
OptimalPC Basic Edition vi permetterà di:
– disabilitare servizi in background non necessari,
– rimozione di voci di registro inutili,
– maggiore velocità di avvio del sistema operativo,
– disattivazione di programmi all’avvio del computer (applicazioni e servizi che non sono necessari vengono disattivati)
– eliminazione file obsoleti,
– deframmentazione (semplice e veloce o più approfondita),
– riparazione errori di sistema.
Potete scaricare Optimal Pc, in versione Basic Edition (dunque gratuito) dal sito ufficiale, cliccando su questo link. E’ una versione base ma illimitata, dunque potrete usarlo senza scadenze temporali. E’ sicuramente un software che vi consigliamo per avere un computer sempre in perfetto stato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × quattro =