Regalo “natalizio” per gli utenti della casella di posta di Google, ossia Gmail. Anzi il regalo in realtà è un doppio regalo: Google inserisce due interessanti e nuove funzionalità per la propria casella di posta. La prima novità riguarda la possibilità di entrare su più caselle mail, da un unico utente; la seconda novità è la possibilità di ripristinare i contatti cancellati negli ultimi 30 giorni. Ma andiamo con ordine.
Accesso Multiplo: Google ha permesso agli utenti che hanno più caselle di posta, di effettuare un solo log in, per poi poter accedere alle diverse caselle di posta che hanno creato. Magari un utente utilizza una mail per lavoro ed una per le faccende private, adesso non ci sarà piu bisogno di effettuare il log out da una mail e rieffettuare il log in per leggere l’altra casella di posta. Inserendo nelle Impostazioni, nella scheda Account, la voce Concedi l’accesso al tuo account, sarà possibile aggiungere nuove caselle di posta. Dal menu a tendina in alto potremo selezionare quale casella di posta vorremo leggere.
Ripristino contatti: può capitare per sbaglio di cancellare un contatto di una persona, per errore. Ora sarà possibile ripristinare i contatti cancellati negli ultimi 30 giorni. Potremo avere dunque accesso ai contatti eliminati e scegliere se ripristinarli o meno, in modo che se c’è stato un errore di distrazione, potremo recuperare subito il contatto.