Il 2010 sta per chiudersi e come ogni anno, al termine dei dodici mesi, iniziano ad uscire fuori delle classifiche riguardanti quest’anno appena trascorso. Una di queste riguarda il noto social network di Facebook, che come ha fatto Google nei giorni scorsi, pubblicando la lista delle parole piu ricercate nel 2010, ha messo online una classifica delle parole più scritte negli stati personali degli utenti Facebook. Vi presentiamo sia la classifica a livello mondiale, che quella a livello Italiano.
Per quanto riguarda la classifica italiana, denominata Facebook Memology 2010 Italia, ecco quali sono le 10 parole più scritte dagli utenti italiani di Facebook:
1) Waka Waka
2) FarmVille
3) Haiti
4) Paranormal Activity
5) Bunga Bunga
6) Milos Krasic
7) Marcello Lippi
8) Ciao Darwin
9) Malattia
10) Raimondo

Dunque è sempre l’attualità che caratterizza queste classifiche: dai Mondiali di calcio (Waka Waka e Marcello Lippi), passando per il disastro di Haiti, e programmi televisivi o film come Ciao Darwin e Paranormal Activity.

Non va diversamente nel resto del mondo, dove la classifica “2010 Memology: Top Status Trends of the Year” mostra le dieci parole più scritte negli stati personali di tutti gli utenti del mondo di Facebook. Ecco la graduatoria:
1) HMU
2) World Cup
3) Movies
4) iPad and iPhone 4
5) Haiti
6) Justin Bieber
7) Games on Facebook
8) Mineros – Miners
9) Airplanes
10) 2011

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.