Altra novità targata Google. Il colosso di Mountain View ha migliorato ancora una volta la propria pagina di ricerca: dopo il miglioramento estetico col cambiamento del layout, e l’arrivo dell’instant search, adesso si aggiunge un’altra novità. Si tratta della Instant Preview: cosa è? E’ un sistema di visione di anteprima dei risultati di ricerca, che vi farà vedere una anteprima dei risultati di ricerca: passando il mouse sull’icona, potrete osservare l’anteprima del risultato, in modo tale da cliccare solo sul sito che vi sembra quello corretto. Il funzionamento, ce lo spiega direttamente il sito Google Instant Previews, raggiungibile a questo link. “Fai clic una volta sulla lente di ingrandimento in corrispondenza del risultato di ricerca per visualizzare all’istante un’anteprima della pagina web. Dopo aver attivato Anteprime istantanee con un clic, potrai passare sopra qualsiasi risultato e vedere un’anteprima della pagina web”.
Quali sono i vantaggi di questa novità Google? Sicuramente sono almeno tre:
– Confrontare rapidamente i risultati: scoprirete subito qual’è il risultato esatto della vostra ricerca, dunque quello da consultare.
– Identificare contenuti pertinenti: vengono evidenziati i termini di ricerca, scoprirete subito se all’interno di quella pagina c’è quello che cercate.
– Interagire con la pagina dei risultati: osservate la grafica della pagina per capire se è quello che stavate cercando.