La guida che vi presentiamo oggi, riguarda un ambito molto interessante: i font. Il tipo di carattere o font è un insieme di caratteri tipografici caratterizzati e accomunati da un certo stile grafico o intesi per svolgere una data funzione. Scegliere un font o piuttosto un altro è una scelta molto difficoltosa, perchè possiamo trovare numerosi font interessanti nei vari siti dedicati a questa particolarità grafica. Esiste un portale che vi permetterà di guardare piu font contemporaneamente e dunque fare un confronto in tempo reale, sul font che potrebbe essere piu funzionale o piu piacevole da guardare all’interno del vostro sito. Il sito in questione si chiama proprio Font Comparer, ha un funzionamento molto semplice ed immediato.
1) Accedete al portale Font Comparer.com, cliccando su questo link.
2) Troverete in alto una barra color verde acqua:
– su Heading scrivete per esempio il nome del sito (sarà visualizzato con un carattere piu grande)
– su Paragraph scrivete una frase da riportare per esempio sotto il nome del sito (la scritta apparirà in un carattere normale)
3) Potete anche scegliere il colore della scritta (Color, da scrivere secondo la Tabella dei colori a 24 bit) e anche lo sfondo (anche qui, i colori sono in 24 bit).
4) Col pulsante Text Shadow, il vostro testo verrà ombreggiato. Col pulsante Reset si resetteranno tutti i parametri.
5) Sotto appariranno alcuni font disponibili, appena trovate quello di vostro interesse, passateci col mouse ed apparirà la scritta “Get Font”. Cliccate su Get Font per scaricare il font.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 + nove =