Oggi vi presentiamo un’altra estensione di Google Chrome molto utile. Si tratta di una estensione che tutti coloro che utilizzano abitualmente Google Docs troveranno estremamente utile. Infatti vi permetterà di cercare e creare nuovi file Docs direttamente dal browser di casa Google, da un bottone che si andrà ad installare nella barra degli strumenti. Si tratta di Google Docs Viewer, vi permetterà di creare un documento, una presentazione oppure un foglio di calcolo direttamente dal vostro browser, senza il bisogno di aprire uno dei programmi specifici sul vostro pc. Inoltre vi permetterà di cercare fra i vostri documenti depositati su Google Docs, per una veloce consultazione. Come funziona?
1) Per prima cosa vi serve Google Chrome: scaricate il browser da questo link.
2) Dopo aver installato Google Chrome, passiamo all’installazione dell’estensione Google Docs Viewer, che potete scaricare ed installare da questo link.
3) Adesso noteremo una nuova icona nella barra degli strumenti del nostro browser: è una icona a forma di foglio. Clicchiamo per collegare il nostro account Google alla piattaforma Google Docs.
4) Fattò ciò avremo subito la possibilità di scoprire quanti documenti abbiamo su Docs, perchè apparirà una scritta numerica sopra l’icona a forma di foglio.
5) Per consultarli basta cliccare sull’icona ed apparirà la lista dei nostri documenti.
6) Per creare un nuovo documento basta cliccare sull’icona, poi spostare il mouse sul bottone verde con il segno + e scegliere il tipo di documento che vogliamo creare.