Si avvicina un periodo festivo, quello delle vacanze di Natale, e sicuramente torneremo a spolverare la nostra macchinetta fotografica digitale, per scattare tante belle foto, per immortalare momenti in famiglia o anche uscite con amici. Come sempre in questi casi, una delle prime cose che l’utente di Facebook fa, dopo aver scaricato le foto sul proprio computer, è quella di andare sul social network e creare un nuovo album. Sappiamo che scaricare una foto per volta è un opera molto fastidiosa, specie se l’album postato su Facebook contiene tantissime foto. Oggi vi segnaliamo una estensione per Mozilla Firefox che è un toccasana in questi casi: vi permetterà di scaricare l’intero album fotografico in un clic. Si chiama FacePAD, ora vi spieghiamo come si usa.
1) Per prima cosa dovete avere installato sul vostro computer Mozilla Firefox. Se non avete questo browser, scaricatelo dal sito ufficiale, cliccando su questo link.
2) Adesso vi servirà l’estensione FacePAD, che potete trovare cliccando su questo link.
3) Riavviate Facebook e andate nella pagina del vostro amico, dove è possibile trovare gli album fotografici.
4) Scegliete l’album che volete scaricare, aprite una qualsiasi foto dell’album.
5) Cliccate col tasto destro nello spazio della foto, apparirà nel menu contestuale la voce “Download Album with FacePAD”. Vi verrà subito chiesto in quale cartella inserire l’album, e se volete dare un nominativo alle foto. Fatto ciò, cliccate Ok e partirà il download.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 − due =