Con l’esplosione di Youtube, e di alcuni software-plug in per scaricare le canzoni appena ascoltate sul portale video, programmi di condivisione file Mp3 come Emule sono un po in declino. Troppi i “fake” e i virus che girano sui software P2P, questi metodi alternativi ultimamente sono i più scelti dai tanti utenti.
Oggi vi presentiamo una nuova soluzione per ascoltare e scaricare le vostre canzoni in Mp3. E’ un portale che permette di scaricare la canzone appena ascoltata e inoltre, di condividerla su Facebook. Il sito si chiama Listen Music.me, funziona in maniera molto semplice.
Basta collegarsi al portale  Listen Music.me, scrivere nella barra di ricerca il titolo della canzone o magari l’artista. A questo punto la pagina verrà caricata nuovamente, con i risultati della ricerca: appariranno delle barre con il titolo della canzone, il tasto play per ascoltarla ed altri due pulsanti: F Share (Facebook Share) e Download. Col primo tasto potrete condividere l’ascolto della canzone con i vostri amici sul famoso social network, col secondo tasto invece potrete scaricare la canzone appena ascoltata sul vostro computer. Come avete potuto vedere, il funzionamento è davvero semplice ed immediato. Ovviamente l’archivio musicale è in espansione, quindi è possibile che alcune canzoni non riusciate a trovarle.