Home Browser Previsioni meteo a portata di “barra” su Firefox

Previsioni meteo a portata di “barra” su Firefox

0

Oggi vi presentiamo una simpatica ma utilissima estensione per Mozilla Firefox. Questa volta ci dedichiamo ad un settore molto particolare, quello del meteo. Tutti guardiamo anche più di una volta al giorno le previsioni meteo, specie se dobbiamo uscire o se abbiamo qualche impegno all’aperto. Esistono numerosi siti molto affidabili, da consultare ogni qual volta ne avessimo bisogno. Oggi vi presentiamo una estensione che si installerà silenziosa sulla vostra barra di Firefox e vi mostrerà ogni giorno ad ogni ora le previsioni per la vostra località. Si tratta di AniWeather, una estensione gratuita per il browser Mozilla Firefox. Come funziona? Ve lo spieghiamo in pochi e semplici passi.
1) Scarica ed installa l’estensione AniWeather, cliccando su questo link.
2) Una volta installata e riavviato il browser, nella parte bassa di Firefox noteremo delle nuove icone.
3) Clicchiamo col tasto destro su una delle nuove icone, e selezioniamo Settings.
4) Scendiamo fino a Preferences e settiamo le opzioni per la configurazione.
Temperature (fra Celsius e Fahrenheit)
Wind speed (Miles per hour (mph), Kilometers per hour (km/h) Meter per second (m/s))
5) Passiamo alla Location: potete usare l’opzione Detect my location, o in alternativa scrivere una nuova località nella casella di testo, poi cliccando su Add avremo delle varie opzioni o direttamente la nostra località da aggiungere. Selezioniamo la nostra località (ce ne saranno delle altre aggiunte automaticamente dall’estensione) e clicchiamo sul pulsante Make Default.
6) Opzionali, possiamo scegliere quanti giorni di previsioni visualizzare, quale icone far apparire nella barra (allerte, percentuale di pioggia ecc.), fatto ciò scendiamo fino a fine pagina e salviamo le impostazioni. Riavviamo manualmente Firefox e la nostra barra sarà presente e aggiornata alla nostra configurazione.