Oggi vi presentiamo una interessante estensione per Google Chrome. Vi sarà capitato di seguire un live, una diretta scritta, o semplicemente un sito d’informazione che aggiorna costantemente le proprie notizie. Ogni volta che passate da quella scheda, siete costretti a premere F5 (o il tasto Refresh) per aggiornare la pagina, e controllare se nel frattempo sono uscite nuove notizie. Bene, con l’estensione di oggi questo procedimento verrà realizzato automaticamente. Stiamo parlando di Auto Refresh Plus, add on gratuita di Google Chrome. In questo modo non dovrete forzare voi l’aggiornamento della pagina, ma l’estensione ci penserà al vostro posto. Adesso vi spieghiamo come funziona, ha un funzionamento molto elementare.
1) Scaricate l’estensione Auto Refresh Plus da questo link.
2) Installate l’add on
3) Apparirà accanto alla barra degli indirizzi di Chrome, l’icona di Auto Refresh Plus (un quadrato blu con una freccia all’interno).
4) Cliccate sull’icona e si aprirà una finestra con dei dati da inserire. Cliccate l’icona solo quando siete sulla scheda che volete far aggiornare automaticamente.
5) Inserite l’Intervallo di tempo, fra:
– 5 secondi,
– 10 secondi,
– 30 secondi,
– 1 minuti,
– 5 minuti,
– 15 minuti,
– personalizzabile.

6) Opzionale, c’è la funzione Content Detect: l’aggiornamento si interromperà quando nella scheda verrà trovata la seguente parola (che andrete ad inserire nella casella di testo)
7) Premete Start e da quel momento la pagina verrà aggiornata automaticamente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove − uno =