Simpatica ma intelligente iniziativa quella proposta dal presentatore televisivo americano Jimmy Kimmel: la scorsa settimana ha annunciato il National Unfriend Day, ossia il giorno nazionale per la cancellazione degli amici “finti” su Facebook. Per la serie “meglio pochi ma buoni”, Kimmel sostiene che è inutile avere un numero elevato di amici, perchè si finisce col parlare con le stesse poche persone, teoria appoggiata da un professore dell’Università di Oxford. Inoltre molti “amici”su Facebook, non lo sono nella vita reale: che senso ha avere persone con cui non si è mai interagito o che non si conosce? Dunque oggi, giovedì 18 novembre è l’Unfriend Day: cancellate anche voi i vostri finti amici sul notissimo social network. Quali possono essere i motivi principali per cancellare una persona? Ve ne sottoponiamo tre abbastanza interessanti:
Ex fidanzata/o: vi fa piacere mantenere nella lista degli amici la vostra ex o il vostro ex? Col rischio di vedere un nuovo “amore” sbocciare… cancellatelo/a!
Persone mai conosciute: cosa ve ne fate di un contatto di una persona che non avete mai visto?
Spammer: inviti continui ad eventi, gruppi o pagine fan, è ora di dire basta!
Come si cancella un amico? Cliccate in altro a destra su Account, selezionate Modifica Amici. A questo punto apparirà la lista dei vostri amici, con a fianco una X: cliccando sulla X vi verrà chieste se volete eliminare una persona dalla vostra lista di amici.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.