Sicuramente avrete usato almeno una volta Youtube: il grande portale video piu utilizzato al mondo. Capita spesso di visualizzare molti video, ma il caricamento può essere piuttosto lento. Spesso dipende dalla vostra connessione, saltuariamente dipende da problemi interni ai server di Youtube. Cosa fare in qeusti casi? Mettere il video in pausa e aspettare che si completi il caricamento. Il problema però sorge quando un video è troppo lungo, mentre noi siamo interessati a seguire una parte ben precia, magari alla fine del filmato o proprio a metà del video. Come fare per avanzare in un punto piu o meno preciso del video, senza utilizzare il mouse? E’ molto semplice, vi spieghiamo come fare per utilizzare questo trucchetto.
1) Andate su Youtube, ed aprite un qualsiasi video.
2) Potete utilizzare questo trucco con tutti i principali browser, è chiaro che è fondamentale avere attivo e funzionante l’ultima versione di Adobe Flash Player.
3) Scelto il video, andiamo ad aprirlo e lo lasciamo caricare, mettendolo in pausa.
4) Appena il caricamento incomincia, possiamo utilizzare i tasti numerici presenti nella parte superiore della nostra tastiera:
– 0: il tasto zero vi porta all’inizio del video,
– poi ogni tasto dall’1 al 9 equivale ad una percentuale del filmato. Il tasto 1 sarà equivalente al 10% del video, il 5 vi porterà a meta video (al 50%) ecc ecc
5) Potete adesso avanzare o tornare indietro senza utilizzare il mouse, spostandovi con la sola tastiera.
Attenzione: questo trucco non è attivo però con il tastierino numerico alla destra della tastiera.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 + 6 =