Home Browser InstantFirefox, la ricerca instantanea arriva anche su Firefox

InstantFirefox, la ricerca instantanea arriva anche su Firefox

0

Molti di voi avranno usato la ricerca instantanea di Google: un metodo che velocizza le vostre ricerche perchè in molte occasioni non sarà piu il caso di terminare la frase da ricercare, ma basterà iniziare a scrivere le prime lettere per poter visualizzare dei risultati soddisfacenti. Questo tipo di ricerca è da oggi disponibile anche per la barra di ricerca degli utenti Mozilla Firefox, grazie ad un interessantissimo add on, InstantFirefox. Si perchè su Firefox la ricerca instantanea nelle pagine di ricerca di Google non è attiva, in questo modo potremo addirittura utilizzarla dalla nostra barra degli indirizzi, come mostrato in questo video. E’ molto semplice installare questa funzionalità sul nostro browser Mozilla Firefox, vi spieghiamo come fare.
1) Andate sul sito Instant Firefox, e scaricate l’add-on omonimo. Cliccate su questo link per collegarvi al sito ufficiale dell’add on.
2) Una volta scaricata l’estensione, installatela sul vostro browser Firefox.
3) Al termine dell’installazione dovrete riavviare il vostro browser. All’apertura di una nuova scheda, noterete la scritta Instant Search nel nome della scheda.
4) Andate nella barra degli indirizzi e scrivete la parola che avete intenzione di ricercare su Google sfruttando l’Instant Search del motore di ricerca.
5) Noterete come all’inserimento di ogni lettera, i risultati appariranno nella scheda e cambieranno contestualmente alle lettere che andrete ad inserire.
Per disattivare l’estensione, basterà cliccare su Strumenti, Componenti Aggiuntivi e scegliere la voce Disattiva cliccando sul nome dell’add on appena installato.