Qualche tempo fa è uscito il pacchetto Windows Live Essential, che conteneva una serie di programmi per Windows 7: fra questi software c’era l’ultima versione di Windows Live Messenger, la Windows Live Messenger Wave 4. Installando questa versione erano tanti i cambiamenti, ma sopratutto si è persa la possibilità di usare la famosa A-Patch, patch che permette l’eliminazione della pubblicità e la possibilità di aprire più Msn in contemporanea. Adesso è uscita l’ultima A-Patch, ecco come installarla.
0) Dettaglio fondamentale: aprite il vostro Windows Live Messenger Wave 4, cliccate su “Informazioni su”, dovrebbe aprirsi una finestra con il numero di versione del vostro messenger. Se corrisponde a 15.4.3502.0922 potete continuare a seguire questa guida.
1) Scaricate l’A-Patch, dal sito ufficiale, cliccando su questo link.
2) Avviate il file scaricato, selezionate subito la lingua italiana e premete Ok.
3) “Applica patch a Messenger” e controllate il percorso del vostro client di chat, se è corretto andate Avanti.
4) Adesso toccherà a voi selezionare le impostazioni che piu vi interessano. Ecco cosa potete selezionare:
– Seleziona tutto
– Rimuovi pubblicità,
– Rimuovi il pulsante “Cosa c’è di interessante” avviate la – Poligamia (più Msn in contemporanea)
– Rimuovi pubblicità,
– Rimuovi menu informazioni sui pagamenti.
Cliccate su Applica. Se avete il vostro Windows Live Messenger aperto, è obbligatorio chiuderlo, altrimenti i cambiamenti non saranno applicati. Al termine – dopo pochissimi secondi – vi si chiederà di avviare il vostro Windows Live Messenger, lasciando la casella selezionata e cliccando su Esci si aprirà.