E’ stato rilasciato poche ore fa, il nuovo update del software Voip più utilizzato al mondo e sicuramente il più famoso: Skype. Skype permette all’utente registrato con un account skype, di poter chiamare, videochiamare o chattare, gratuitamente con un altro utente skype. Ma non solo, fra i servizi base c’è quello delle chiamate anche ai numeri telefonici fissi o mobili, a tariffe convenienti. E’ un programma molto utilizzato, grazie proprio alla funzionalità della videochiamata. Skype dunque si aggiorna, è stato rilasciato Skype 5, ecco le novità:
Videochiamate di gruppo, in versione beta. Si tratta della possibilità di avviare una conferenza video-audio con molti utenti, fino ad un massimo di 10 persone. Potrete parlare e videochiamare dunque con 10 persone, ottimo per organizzare delle riunioni all’ultimo momento.
Facebook News Feed, arriva l’integrazione con Facebook. Potrete integrare la rubrica di Facebook a quella di Skype e viceversa. Inoltre sarete sempre aggiornati sui cambiamenti di stato dei vostri amici sul social network grazie al News Feed.
Re-dial automatico, possiamo impostare la possibilità di avviare nuovamente una chiamata caduta, dopo un determinato periodo. Skype penserà a richiamare la persona con cui stavate parlando automaticamente.
Interfaccia Grafica, novità anche nella parte grafica. L’interfaccia riesce a unire tutti gli elementi principali in una sola finestra, in modo tale da permettere un ottimo controllo di tutte le impostazioni e funzionalità principali.
Potete scaricare la nuova versione Skype 5 da questo link, sul sito ufficiale del software.