Vi sarà sicuramente capitato di dover leggere degli articoli, o volervi iscrivere proprio un determinato forum, e dover obbligatoriamente inserire una mail corretta: ciò serve per permettere la ricezione della mail di conferma, mail che dovrete convalidare ed in seguito vi permetterà di accedere al forum in questione. Purtroppo la quasi totalità dei forum o dei siti dove ci iscriviamo, utilizza la nostra mail: viene riciclata per la pubblicità. Tante o poche mail a settimana di puro spam, spesso mail che non leggeremo neanche, ma che occupano spazio e ci fanno perdere del tempo per aprirle e cancellarle. Le alternative sono due:
– aprire una mail nuova, che utilizzeremo solo per le iscrizioni;
– usare delle caselle di posta temporanee.
Approfondiamo la seconda alternativa: esistono dei siti che creano ad hoc delle vere e proprie caselle postali, che hanno una breve durata. Ciò vi permetterà di avere il tempo di ricevere la mail di conferma, approvarla, e non utilizzare piu la casella di posta, che nel giro di 15-20 minuti si autodistruggerà. Ecco due soluzioni gratuite ed in italiano che permettono l’utilizzo di mail temporanee, il sito EmailTemporanea.net e TempMail.it.

EmailTemporanea.net
“Servizio gratuito di email temporanea; hai a disposizione un indirizzo email del tipo Usa e getta della durata di 15 Minuti rinnovabili. Puoi ricevere e rispondere alle email senza fornire mai il tuo reale indirizzo. Usalo per iscrizioni a servizi, forum, o quando non ti fidi di fornire il tuo indirizzo personale e preservarlo quindi dallo spam”. Sito in Italiano e gratuito. Indirizzo mail personalizzabile.

TempMail.it
Ecco la descrizione del sito: “Questo sito ti darà la possibilità di generare indirizzi di posta elettronica monouso per un lasso di tempo di 15 Minuti. Potrai inoltre leggere e rispondere alle mail che verranno inviate alla tua mail temporanea in un lasso di tempo limitato. Alla scadenza tutte le mail verranno distrutte”. Sito in Italiano e gratuito. Indirizzo mail personalizzabile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − 10 =