Con l’arrivo delle mail, il mondo del Fax è stato un po accantonato. Ma non tutti hanno internet e lo sanno usare, e molti non hanno una mail. Dunque può ancora capitare che per inviare un documento o delle informazioni, sia necessario inviarle via Fax. Come fare? Molti posti permettono l’invio – a pagamento – di fax: i costi non sono proprio bassi, si parla di 1 euro a foglio, o poco meno. Ma se si tratta di un documento urgente che arriva dal pc? O se semplicemente non vogliamo spendere soldi inutili per inviare un fax? Esiste un sito, Faxator, che vi permetterà di inviare fax gratis dal pc. Ecco la descrizione del sito ufficiale:
Faxator.com ti permette di inviare Fax gratis in tutta Italia con una semplice e–mail. Nella e–mail di spedizione Fax puoi allegare un file Word, EXCEL, Microsoft WORKS, RTF, PDF – anche multipagina. Sono supportati anche formati immagine come JPG o GIF. Raccomandiamo comunque che il file sia in formato A4 e preferibilmente PDF o WORD. Ti ricordiamo di allegare sempre il tuo Certificato di Sicurezza personale. In caso contrario il fax non verrà inviato. Nell’Oggetto della e–mail puoi inserire più numeri separati da virgola, fino ad un massimo di 5 numeri ad invio. Dall’Area Riservata di Faxator.com potrai controllare l’effettivo invio del fax, inoltre riceverai un Rapporto di Trasmissione per e–mail. Quando funziona Faxator? Faxator.com invia i tuoi fax dal lunedì al venerdì tra le 8 e le 20. Se invii una e–mail dopo le 20, il tuo fax sarà inviato la mattina seguente dalle 8 in poi, esclusi i week end. Puoi inviare documenti fino a 5 pagine. Puoi inviare fino a 10 fax al giorno con un massimo di 100 fax al mese. I fax successivi all’interno dello stesso giorno (o dello stesso mese) non verranno inviati.
Come funziona?
1) Vai su Faxator.com e registrati gratuitamente.
2) Crea un documento (per esempio con Word), lo salvi e lo invii a Faxator.com per e-mail.
3) Nell’Oggetto dell’e-mail scrivi il numero di fax a cui vuoi inviare il documento. Allegare sempre il tuo Certificato di Sicurezza personale.
4) Automaticamente il tuo documento arriva al fax del destinatario.

2 COMMENTS

  1. è un file che il sito di invia alla registrazione. Non devi aprirlo, va solo allegato ai fax che spedisci, una sorta di riconoscimento. Per saperne di piu controlla le FAQ di Faxator.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × uno =