Iniziamo una serie di guide su alcuni portali che consentono la realizzazione di fotomontaggi o di modificare le nostre foto online. Ogni sito ha delle caratteristiche diverse, c’è chi permette grazie a tecnologie molto avanzate di rilevare il viso di una persona ed inserirlo in un contesto totalmente diverso (come per i fotomontaggi) o ci sono altri siti che riescono a correggere imperfezioni delle immagini che realizziamo.
Il primo sito che presentiamo è PhotoFunia, un sito molto conosciuto.

PhotoFunia.com
Il portale permette all’utente di inserire la propria faccia in immagini già esistenti, tutto automaticamente. Infatti il sistema di riconoscimento facciale imposta al meglio l’immagine. Come funziona?
1) Andate su PhotoFunia.com, cliccando su questo link vedrete il sito in italiano.
2) Scegliete uno dei tantissimi effetti a disposizione, divisi in queste categorie:
Posters (37)
Advertisments (52)
Art (30)
Galleries (9)
Billboards (20)
Celebrities (19)
Frames (12)
Photography (15)
Media (11)
Drawings (16)
Misc (36)
Magazines (6)
Faces (45)
Professions (12)
Movies (14)
Vintage (21)
TV (4)
Books (4)
Animations (11)
3) Scelto l’effetto, non ci resta che cercare una foto da caricare. Preferibilmente foto in formato “tessera”, ossia col volto in primo piano, per ottenere un risultato migliore. Potete anche aggiungere un testo (anche in diversi colori) da inserire come didascalia dell’immagine.
4) Caricata la foto, il sistema perderà qualche istante nell’organizzare il fotomontaggio, al termine apparirà la vostra creazione.
5) Potete adesso decidere se condividere l’immagine con i vostri amici su Facebook, LiveJournal e Twitter, oltre i link diretti all’immagine e quelli da inserire su forum e in codice HTML per altri siti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 − nove =