Giovedì vi avevamo parlato di un portale che permetteva l’installazione di più programmi in contemporanea, si chiama FreeApps il software che ci permetteva tale operazione. Potete rileggere l’articolo su FreeApps, cliccando su questo titolo “FreeApps, installiamo piu programmi in contemporanea“. Oggi vi vogliamo presentare un programma simile, con la stessa utilissima funzione. Si chiama Ninite, potrete trovarlo su Ninite.com, a questo link. Come funziona Ninite? Possiamo dire che ha lo stesso funzionamento di FreeApps. Infatti basterà seguire le nostre istruzioni per poterlo utilizzare correttamente.
1) Andate sul portale Ninite.com, cliccando su questo link.
2) Troverete adesso una serie di vari programmi, che sono divisi in categorie. La scelta di programmi spetta a voi, scegliete fra queste categorie i software che vi servono per il vostro pc:
– Web Browsers,
– Messaging,
– Security,
– Runtimes,
– Documents,
– Media,
– Imaging,
– Developer Tools,
– Compression,
– File Sharing,
– Utilities,
– Other
.
3) Scelti i software clicchiamo sul pulsante Get Installer e scarichiamo il file d’installazione di Ninite, che comprende i software che abbiamo scelto in precedenza.
4) Diamo il via all’installazione e – selezionando il comando Show Details – potremo vedere quali programmi sono già stati installati.
5) Al termine dell’installazione, troverete già i programmi installati sul vostro pc, la maggior parte delle volte vengono inviati dei collegamenti al desktop in modo che potete aprire il software in maniera più pratica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 + 2 =