Oggi vi presentiamo una utilissima estensione per Google Chrome, che permetterà a chi visita dei siti “scomodi” di non farsi beccare. Parliamo di diversi siti, dai siti per adulti, passando per i portali di giochi online (magari per chi si trova in ufficio), o semplicemente alcuni siti che visitiamo e che non vogliamo che chi si trova nelle nostre vicinanze possa vedere. Esiste una estensione che grazie ad un bottone che si trova sulla barra degli indirizzi, permette la chiusura immediata delle finestre, lasciando la nostra pagina di Chrome pulita, riportandoci proprio alla Home Page con una scheda nuova. L’add on si chiama Panic Button, ecco come funziona:
– Scaricate l’estensione dal portale delle estensioni di Google, Google Extensions, da questo link.
– Installate l’estensione, accordando i permessi necessari.
– A questo punto troverete in alto sulla destra un pulsante rosso, con un punto esclamativo bianco.
– Premendo il bottone quando qualcuno si avvicina alla vostra postazione pc, potrete far scomparire tutte le schede aperte.
– Una volta premuto il bottone, cambierà colore e diventerà verde.
– Scampato il “pericolo”, basterà cliccare nuovamente sul bottone adesso diventato verde e le schede torneranno operative.
Questo Panic Button è disponibile anche per Mozilla Firefox, la procedura è ovviamente la stessa, basta scaricare l’estensione da questo link.  Attenzione: dato negativo, i video. Una volta che premete il bottone rosso, il video verrà chiuso e riavviato dall’inizio, quindi un problema se state guardando un video su Youtube, perchè dovrete riavviarlo.