L’upload di file sul web è una pratica sempre piu diffusa. Anche perchè è uno dei metodi più veloci per trasferire i file di grosse dimensioni: infatti caricando un grosso file sul web, rimarrà “hostato” per un determinato periodo. Dunque potremo condividere il link ai nostri amici o colleghi che potranno scaricare il file prima che decada. Passiamo in rassegna alcuni fra i migliori siti di Upload e di Hosting File.

MediaFire
Il primo portale che vi presentiamo è MediaFire.com. Grafica semplice, comandi facili da intuire, MediaFire offre un upload limitato agli utenti gratuiti. C’è la possibilità di salire di livello, passando ad uno dei tre livelli a pagamento, che ovviamente avranno maggiori funzioni a disposizione rispetto agli utenti Free. E’ possibile uppare file senza essersi registrati. Ecco le sue funzioni:
– Tutti gli account possono hostare un numero illimitato di file.
– Potrete condividere i vostri file per un numero illimitato di volte, quindi download illimitati.
– Tutti gli account hanno uno spazio di hosting illimitato.
– Upload massimo per file:
Account Free: 200MB / per file max
Account MediaPro: 2GB / per file max.
– Con un account potrai gestire al meglio i tuoi file, aggiornarli ed organizzare il download per i vostri amici. Inoltre il sito garantisce un upload sicuro, grazie ai vari protocolli di sicurezza utilizzati.

Nel prossimo articolo continueremo a descrivervi i migliori siti per l’upload dei file. E voi quali portali per l’upload utilizzate? Scrivetelo nei commenti.