Torniamo a parlare dell’ottimo browser di casa Google, Chrome. Molti utenti che utilizzavano come internet browser Mozilla Firefox, erano “stregati” dalla quantità di utili estensioni o add-on che impreziosivano il loro browser. Ma la comodità e la velocità che ha portato sul mercato dei browser Google Chrome, ne ha fatto un grandissimo concorrente. Ma oltre alla velocità, Chrome ha lanciato una piattaforma di estensioni molto interessanti: alcune sono simile o uguali a quelle di Firefox, altre sono molto innovative. Oggi vi vogliamo presentare tre estensioni: non sono nuovissime, ma sicuramente le troverete molto utili per la vostra navigazione.

AdBlock for Chrome
Questa estensione era già presente su Firefox: una delle estensioni piu amate da tutti gli utenti. Infatti ha la capacità di bloccare pubblicità e popup che possiamo trovare in molte pagine. Il blocco della pubblicità permette una navigazione piu fluida e senza interruzioni o disturbi. Per scaricare questa estensione, cliccate su questo link.

Trash Can
Google Chrome, sfruttando un sistema a schede come ormai tutti i principali browser, permette l’apertura di piu siti in contemporanea. L’estensione Trash Can, permette di riaprire le schede chiuse, tramite una finestrella che vi dirà le pagine che avete recentemente chiuso, magari per sbaglio. Per scaricare questa estensione, cliccate su questo link.

Video History for YouTube
Un po come l’estensione precedente, questo add-on permette di ricavare la cronologia dei video visti di recente sul famoso portale di video YouTube. Ci sarà una lista di video che avrete visto e che potrete rivedere semplicemente cliccando di nuovo sulla miniatura del video. Per scaricare questa estensione, cliccate su questo link.