Oggi vi presentiamo una interessante guida per risolvere un fastidioso problema con Youtube: l’autoplay. E’ risaputo da tutti che aprendo un video dal famoso portale, questo video parta in automatico. Nulla da dire, è una ottima scelta. Ma se siamo alla ricerca di un particolare video, potrebbe capitarci di dover aprire piu video in contemporanea, quindi l’autoplay farà partire tutti questi video. Ci toccherebbe andarli a bloccare singolarmente, non proprio una scelta comodissima. Inoltre gli autoplay contemporanei fanno diminuire le prestazioni del pc, rallentando i computer meno potenti. Oggi vi spieghiamo come come togliere l’autoplay dei video su Youtube con Mozilla Firefox e Google Chrome, grazie a due estensioni gratuite per i due browser.

Mozilla Firefox
Per il browser Mozilla Firefox, esiste l’estensione TubeStop. Si tratta di una estensione gratuita che come anticipato bloccherà l’autoplay dei video di Youtube. E’ possibile scaricarla da questo link, basterà cliccarci due volte al termine del download per far partire l’installazione. Al termine dovrete riavviare Firefox e al riavvio del browser TubeStop sarà gia attivo.

Google Chrome
Altro browser, altra estensione. Si tratta di Stop Autoplay for Youtube, nativa per Google Chrome. Il download dell’add on è gratuito, potete scaricare Stop Autoplay for Youtube da questo link. Installate il plugin che sarà immediatamente attivo e fermerà l’autoplay dai video di Youtube.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 − tredici =