Vi presentiamo oggi una guida per una interessante soluzione per sostituire il vecchio metodo di “Taglia e Incolla” su Windows Vista e Windows 7. Basterà scaricare ed installare un file, ed al menu contestuale di un oggetto, quello che appare cliccando sullo stesso oggetto col tasto destro, verranno aggiunte due nuove voci: Copia nella cartella… e Sposta nella cartella… Due comandi molto utili perchè se dobbiamo spostare o copiare un file, possiamo direttamente selezionare la cartella senza il bisogno di doverla per forza aprire o averla a portata di “mouse”. Come si fa?
0) Innanzitutto bisogna scaricare la chiave di registro, trovata su MegaLab, potete scaricarla da questo link.
1) Aprire l’archivio e scompattare i file: verranno fuori tre file, per l’installazione di questi due comandi, serve solo il primo, “Copia e sposta contestuale (aggiungi)”.
2) Cliccate due volte e date il permesso di modificare il registro, la chiave verrà subito acquisita. L’operazione non necessita un riavvio del vostro pc.
3) Adesso cliccate su un oggetto sul desktop o su una qualsiasi cartella con il tasto destro e come nella nostra immagine, potrete vedere i due nuovi comandi: Copia nella cartella… e Sposta nella cartella…
4) Per usarli basta cliccare col tasto destro e selezionare uno dei due nuovi comandi: si aprirà una finestrella per selezionare la cartella dove volete che venga copiato o spostato il file che avete selezionato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.