Salve cari lettori, è di oggi un comunicato molto importante per la rete, nello specifico per i social network, poichè oggi per la prima volta è stata firmata una partnership tra due colossi della rete. Sto parlando di Facebook, il social network più famoso e discusso al mondo e Paypal servizio di pagamento online che per la sua facilità consente diverse transizioni in denaro sul web, senza dimenticarci che è un servizio figlio di Ebay. Ebbene in seguito a questa collaborazione risulterà più facile per chi possiede un account Facebook acquistare speciali gadget o pacchetti bonus per giochi su Fb (uno su tutti Farmaville).

In pratica da oggi potrete acquistare qualsiasi cosa da facebook usando anche Paypal, che in precedenza non c’era e che effettivamente inibiva quella voglia di acquistare oggetti premium, poichè i pagamenti erano solo tramite carte di credito. Ecco di seguito il comunicato ufficiale. In parole povere anche qualsiasi inserzionista che vuole acquistare lo spazio pubblicitario avrà maggiori facilità nel pagamento, con quest’azione si va incontro a circa il 70% di utenti che non risiede in Usa e che usa principalmente Paypal per i pagamenti online.

E’ sicuramente una strada che anche altri social network faranno, poichè sicuramente porterà ad un miglioramento di tutti i servizi. Ultima trovata è il Facebook credit, un negozio virtuale che consente di acquistare dei prodotti esclusivi di facebook, che ha un bacino di clienti di circa 400 milioni, in pratica gli iscritti a Fb. A voi i commenti in merito alla notizia 😉