Modificare le foto richiede molto tempo, sopratutto se vogliamo avere un risultato a livelli professionali. Per dei lavori ottimali è preferibile usare uno strumento di foto ritocco eccellente come solo Photoshop sa essere. L’unico neo di questo meraviglioso software è il costo davvero esorbitante. Parliamo di circa 1000 euro.

Non è certo una spessa che tutti sono disposti a spendere, e per questo esistono dei servizi online creati appositamente per effettuare delle piccole modifiche alle nostre immagini. Molti di questi sono anche gratuiti, ed oggi ve ne voglio presentare uno.

Il suo nome è Citrify, ed è totalmente gratuito, non necessiterà nemmeno di una registrazione. Ovviamente non vi dovrete aspettare uno strumento dei livelli di photoshop, ma per piccole modifiche veloci va più che bene.

E’ strutturato in modo da essere semplice da utilizzare, in modo da poter essere usato anche da chi non ha alcuna esperienza. Ad esempio, esistono strumenti creati appositamente per eliminare brufoli e rughe da un volto. In photoshop una cosa del genere non esiste, ma è comunque possibile ottenere lo stesso risultato con lo strumento clona.

Sarà possibile caricare qualsiasi tipo di file immagine, grazie alla sua straordinaria compatibilità con le estensioni dei file “visivi”. Non correremo così il rischio di incappare in fastidiosi errori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici − nove =