Ci sono tantissimi modi per poter interagire con i video di Youtube, grazie ai servizi online è facilissimo prelavare l’intero video in diversi formati, oppure soltanto il file mp3, spesso e volentieri, però , ci sono dei siti che sono off-line, altri sono lentissimi, altri addirittura a pagamento, cosa che non facilità la nostra voglia di scaricare materiale da youtube. Oggi vi propongo un servizio alternativo, semplicissimi e gratuito. In pochi passi otterrete il dowload diretto del video. Vi occorre solo un browser e andare come di consuetudine su Youtube, a questo punto scegliere il video che vogliamo scaricare. Vi propongo di seguito pochi e semplici passi.Scaricare da Youtube non è stato mai cosi facile:

  1. Andate sulla barra dell’URL del vostro browser ( è indifferente quello che usate)
  2. A questo punto sostituite la Y di youtube con il 3 nell’URL appena indicato ( come da foto)
  3. Immediatamente verrete indirizzati su un servizio chiamato 3outube, quest’ultimo ci farà scarica in maniera diretta il contenuto selezionato

Insomma alternative del genere non ne ho mai viste prima, cosi facendo eviteremo inutili ricerche per trovare servizi adibiti al download dei contenuti di Youtube, il tutto risulta facile e veloce, con pochi click avremo link diretti pronti per il download, per terminare credo che un servizio cosi facile ed immediato sia più unico che raro. A voi i commenti.