La musica è una delle cose più belle in questo mondo. A tutti piace ascoltarla, a meno piace farla. Suonare uno strumento è difficilissimo, sopratutto se non vogliamo andare a prendere lezioni da un maestro. Cerchiamo comunque il modo di soddisfare la nostra creatività, pur non possedendo alcuno strumento musicale, ne l’abilità per suonarlo.

Oggi voglio mostrarvi un’applicazione online che permette di sfogarsi un po’ nel campo musicale, e magari ci permetterà di avvicinarci a questo affascinante mondo.

Turn Tube List è un servizio online che consente di mixare due brani presi da YouTube. Dimenticatevi tutte quelle impostazioni che siete abituati a trovare nei software complessi. Qui non si parla di applicazioni professionali, ne tanto meno di risultati professionali, visto che potrete solamente sovrapporre le tracce.

Si tratta comunque di un’ottimo strumento per tutti coloro che hanno la passione per la musica, ma non hanno ne soldi ne tempo da usare per tutto ciò. Si tratta comunque di un ottimo passatempo, e magari, se notiamo in noi la vena artistica, pensare di passare a cose più serie come software professionali.

La cosa bella è che non c’è quasi limite al numero di brani che è possibile trovare su youtube, essendo molto probabilmente il servizio più fornito al mondo.