Quando in internet troviamo un’immagine bellissima, vorremmo subito farne una gigantografia da appendere da qualche parte nella nostra casa. Fare una cosa del genere è semplicissimo, basta andare da un buon fotografo che è capace di stampare immagini grandi quanto manifesti o meglio ancora come striscioni. Fin qui tutto perfetto, ma il costo? Beh, questa è forse l’unica nota dolente, che potrebbe dissuadere dall’acquisto di un megaposter dell’immagine che ha così tanto colpito la nostra attenzione.

Oltre il prezzo, c’è anche chi si scoccia di arrivare un attimo dal fotografo ed aspettare che la stampa sia ultimata. Oggi voglio presentarvi un’alternativa a questa incresciosa situazione. Quest’alternativa, ovviamente, non vi permetterà di avere un risultato professionale ai livelli delle tipografie, ma otterrete comunque un lavoro che per certi aspetti potrebbe piacere molto più.

Si tratta di un software chiamato Easy Poster Printer. IL programma freeware in questione consente di gestire in maniera semplice e veloce tutte le pagine che se stampate ed accostate in un preciso ordine, formeranno l’immagine che abbiamo scelto.

Il risultato potrebbe essere migliore, se pensiamo a quello spazio vuoto che rimarrà inevitabilmente tra un foglio e l’altro. In questo modo, darete l’impressione di aver dato vita ad un opera d’arte moderna (…).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × cinque =