In seguito all’ esponeziale successo di Assassin’s Creed 2, che ricordo ha venduto in meno di due mesi ( è stato rilasciato in commercio lo scorso dicembre) ben 8 milioni di copie, la casa francese Ubisoft, non ha esitato nemmeno un pò a dichiarare che è in programma il terzo episodio della fortunata serie di Assassin’s Creed, e poi non dimentichiamoci che con il terzo episodio verrebbe chiuso il cerchio di Assassin’s Creed, formando una trilogia che rimarra nella storia dei videogames, date le sue gesta fin dal primo episodio.

Ovviamente siete curiosi di sapere quale saranno le novità, dove sarà ambientato e se magari riprenderà la storia del secondo capitolo. Parto subito col colpo ad effetto, a quanto pare sarà di nuovo ambientato in Italia, nello specifico a Roma (tra l’altro citata nel prologo del secondo capito), dopo essere stato a Firenze ed aver servito i Medici e viaggiato fino a Venezia, probabilmente dovremmo debellare la corruzione nella Chiesa. Ci sono incognite se sarà di nuovo ambientato nel Risorgimento.

Altra novità davvero notevole sarà la modalità Multiplayer, tra l’altro già annunciata, che stravolgerà Assassin’s Creed, permettendo una longevità di gioco mai vista prima, ad oggi non sapremo come sarà strutturata, ma sicuramente sarà introdotta nel sequel. In attesa di nuove ed allettanti news, noi speriamo in una presto uscita del titolo, o almeno qualche trailer.

1 COMMENT

  1. Il secondo ovviamente è ambientato nel Rinascimento, non nel RISORGIMENTO, li separano 3 secoli….

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

6 + 18 =