Home Curiosità Fenomeno Phishing…parliamone

Fenomeno Phishing…parliamone

0

 

Salve cari lettori, oggi vi parlo di un fenomeno che purtroppo caratterizza la rete, quanti di voi lavorano su internet? O semplicemente effettuano transizioni commerciali (ad esempio Ebay) il cui pagamento avviene attraverso Paypal, quindi gli utenti hanno la necessità di usare la moneta elettronica, tutto ciò comporta un elevato rischio per i vostri fondi, che sono depositati in conti online, banche reali o addirittura carte prepagate. Ci sono alcuni Hacker sulla rete che adorano questa vita, totalmente bagnata dall’illegalità, poichè in pratica non fanno altro che rubare!

Sono tanti i siti fraudolenti, che emulano in maniera quasi perfetta, i siti di banche o poste, traendo in inganno i poveri risparmiatori. Tutto questo ha un nome ben definito Phishing. Voi vi chiedete come questi farabutti rubano i nostri soldi, niente di più facile, purtroppo, poichè l’hacker crea una pagina con il pretesto di inserire i dati personali per una conferma del conto, ma in quel momento avete appena donato il vostro conto.

Spesso e volentieri, gli Hacker inviano delle mail, in cui è scritto che sul vostro conto è stata accreditata una somma ingente di euro, e per ritirarla bisogna cliccare sul link ipertestuale che si trova in fondo alla mail, ottimo pretesto per farvi entrare nei siti phishing.

Io vi consiglio sempre di tenere aggiornato la vostra conoscenza nei confronti del phishing, noi anche vi daremo una mano, perchè per queste frodi basta solo un pò di furbuzia e informazione. State sempre attenti quando inserite i dati, e soprattutto valutate bene l’URL della vostra banca o della posta.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − quattordici =