In YouTube è possibile cercare tra milioni e milioni di video differenti. E’ un ottimo luogo in cui trovare materiale per dei montaggi amatoriali. Di solito per queste cose si usa movie maker, che si trova già installato nei sistemi operativi Windows.  Non è proprio uno di quei software che diremo completi, ma per piccoli lavoretti va più che bene. Un piccolo problemino sorge quando dobbiamo usare un video di youtube nel suddetto programma di video editing.

Movie Maker è conosciuto per la sua proverbiale incompatibilità con dei formati che negli ultimi anni stanno prendendo sempre più piede. Un esempio è l’estensione .flv che viene usata proprio nei video di youtube. Se provate ad importare un file del genere in Movie Maker, si paleserà sullo schermo un messaggio d’errore, accompagnato da quel segnale audio molto irritante.

Ovviare a questo sgradevole problema non è cosa difficile, basta un semplice convertitore. Questi, però, molto spesso sono praticamente impossibili da usare, per via delle loro infinite impostazioni. Oggi voglio presentarvi un’alternativa semplice semplice, e che non necessita nemmeno di installare alcun software. Si tratta di un servizio online chiamato Bender Converter.

Potrete così, direttamente online, inserire il link del video da scaricare e scegliere il formato che più si adatta alle nostre esigenze.