Oramai è possibile scaricare film anche da internet, non solo dai software P2P. Infatti, oltre alla possibilità di guardarli in streaming, in alcuni casi sarà possibile anche scaricarli. Spesso, però, capita di ritrovarsi dinnanzi ad un link di cui non si ha l’assoluta certezza della sua autenticità. Come comportarsi in questi casi?

Una persona comune scaricherebbe l’intero file e controllerebbe la sua originalità aprendolo e riproducendolo in un qualsiasi riproduttore multimediale. Ma questo è un comportamento comune di gente comune. Noi che siamo geek come possiamo muoverci? Oggi voglio presentarvi un software capace di mostrarvi l’anteprima di file video incompleti. Ottimo proprio per queste situazioni.

Avi Preview è un software freeware che gira in standalone, quindi non necessita nemmeno di una misera installazione. Attualmente il programma supporta tutti i file dei formati AVI, DIVX, MPG, MPEG e Video CD. I file possono essere riprodotti anche mentre il download è in corso.  Il programma non modificherà in alcun modo il video ne tantomeno lo scaricamento.

Un ottima soluzione per tutti coloro che sono abituati ad affidarsi alla sorte, e sperano di non trovare il solito fake che ci avrà fatto soltanto perdere tempo. Poi non necessita nemmeno di installazione, quindi è facilmente trasportabile su qualsiasi penna USB.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 − 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.