L’altro giorno vi ho proposto un utilissimo servizio online, in grado di farci scaricare musica Mp3 totalmente gratis e senza violare copyright, oggi rimango in tema musicale, proponendovi un altro servizio incentrato sulla musica, ma totalmento diverso da Downlovers, li ascoltavate la canzone, qui invece la suonerete voi, con diversi strumenti, proprio come Guitar Hero. Il tutto online, sul nostro pc e soprattutto gratuitamente. Questo servizio è chiamato Jam Legend e in pratica una valida alternativa al famosissimo gioco della Playstation.

Scendiamo più nei dettagli, per quelli che adoro questo tipo di giochi, sicuramente sapranno che c’è già in circolazione un videogame simile per pc, il cui nome è Frets on Fire, anch’esso open source, ma non è online.

Jam Legend ci farà lo stesso giocare o suonare, come meglio credete, grazie alla nostra tastiera e in totale comodità, ovviamento a ritmo musicale. Si incomincia scegliendo un brano musicale, una volta fatta l’ardua scelta non resta che prepararsi.

Sceglieremo lo strumento, che varia da canzone a canzone, ovviamente la difficoltà, e una volta incominciata la simulazione basta cliccare il tasto 1, 2 o 3 quando richiesto dalla canzone.

Avrete a disposizione un proprio avatar, dovuto alla registrazione, obbligatoria, ma rapida  e gratuita, grazie ad un account vostro potrete raccoglie i punteggi personali, oppure tramite Facebook scegliere di duellare con un vostro amico.

La scelta delle canzoni è davvero strabiliante, nonostante sia un servizio free, e soprattutto in costante aggiornamente, questo perchè anche gli utenti possono inserire una canzone.

Insomma non resta che darvi il link diretto e augurarvi buon divertimento!

Link Jam Legend

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette − 12 =