Cari lettori, la rete Torrent, possiamo considerarlo un protocollo recente, ed uno dei vantaggi a sfruttare questo protocollo è sicuramente l’elevata velocità che si può ottenere scaricando i files. Da vari team, sono stati sviluppati molti Client, tra cui il padre di tutti, Bittorrent, Azureus e uTorrent. Quest’ultimo è sicuramente il più utilizzato, infatti i suoi punti di forza sono la leggerezza del client, e le eccellenti prestazioni.

Lo stesso team di sviluppo di uTorrent, stà pensando ad un client che dovrebbe portare delle grandissime innovazioni tra i client, ed attualmente questo progetto è conosciuto sotto il nome di Falcon.

Grazie a Falcon potremo gestire i nostri downloads da qualsiasi postazione, senza configurare una connessione in remoto; infatti sarà necessario autenticarsi con le proprie credenziali nella home page del progetto.

Un’altra funzione molto interessante è la possibilità di vedere un film in streaming durante il download, a patto che la propria velocità di banda lo permetta.

Sarà aggiunta anche la funzione del Sent Torrent, ovvero una volta che avremo completato il download di un file, potremo deciderlo di mandarlo ad un amico semplicemente inviandogli un link.

Attualmente Falcon è in versione beta privata, ma se vorrete provarlo bastà richiedere un invito direttamente dalla pagina princiale del progetto.

Link Falcon

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti + 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.