Tutti coloro che hanno almeno solo una volta visitato un negozio di videogame conosceranno sicuramente Guitar Hero. Per chi non lo sapesse, si tratta di un gioco per console che funziona grazie ad una periferica particolare a forma di chitarra, ma ultimamente sono uscite delle varianti (batteria e mixer per DJ).

Questo gioco è diventata una vera e propria droga per molte giocatori, alcuni dei quali hanno comprato la console unicamente per poter giocare a Guitar Hero. Io ci ho provato e sinceramente preferisco suonare la chitarra vera, anche se molto più difficile e senza punti.

Oggi voglio presentarvi una simpatica alternativa ad una grossa spesa quale può essere l’acquisto di una console e del gioco. Si tratta di un’alternativa totalmente gratuita e per computer, funzionante grazie al browser. Il suo nome è Jam Legend.

Si trata di un gioco online che non necessita alcuna installazione. Come chitarra useremo la nostra tastiera. I tasti sono posizionati in modo imitare al massimo la vera tastiera di Guitar Hero. Potremo fare delle sfide online con altri giocatori, oppure suonare da soli e cercare di battere il record mondiale.

La lista di canzoni presenti è davvero ben fornita, ma sarà possibile anche caricare una propria canzone e giocarci su.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei + diciotto =