Cari lettori, ormai è noto che nel panorama dei Social Network spiccano due colossi, Facebook e Twitter. In Facebook, grazie ad alcuni sviluppatori, vengono create varie applicazione per estendere le funzioni, mentre in Twitter, vengono creati dei veri siti Web che sono in un certo senso indipendenti da Twitter, ma ne ampliano le funzioni.

Uno di questi sicuramente è MyTwitterCloud, in cui è possibile effettuare una determinata ricerca che come risultato ci darà gli utenti più popolari corrispondenti alla nazione scelta e alla keyword immessa.

Una volta che vengono trovati gli utenti interessati, se clickiamo sul nick di uno di essi, verrà stilata una lista di keyword, più precisamente un Tag Cloud (per questo il servizio ha nel nome il termine “Cloud”, ovvero una nuvoletta contenente un tag), che rispecchia di più gli argomenti trattati da quella persona.

Quindi MyTwitterCloud si rivela un ottimo servizio per visualizzare quali argomenti sono più trattati all’interno di una nazione o di un contesto.

Link MyTwitterCloud

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × 1 =