Home Servizi online Tre ottimi servizi di file storage online

Tre ottimi servizi di file storage online

0

Cari lettori,  in questi tempi, bisogna stare sempre attenti ai virus che sono dietro l’angolo; alcuni antivirus lì bloccano, mentre altri vengono installati e vanno a creare alcuni problemi nel PC, e talvolta l’unica operazione da fare per eliminare il virus è quella di formattare. Una volta si creavano i CD o DVD con i dati che ci interessavano da salvare, mentre adesso una soluzione sarebbe avere un Hard Disk esterno, ma per chi non lo ha, ci sono tre ottimi servizi che lo sostituiranno.

Ubuntu One

Ubuntu One è un servizio di file storage o backup online messo a disposizione di Canonical, ed offre 2 Gb gratuiti, ma se non ci dovessero bastare, pagando solamente 10 dollari all’anno ne avremo ben 50 Gb. Il client per effettuare gli upload direttamente dal nostro PC, attualmente è disponibile solo per chi utilizza Linux; ma Canonical ha annunciato che preso sarà disponibile anche per gli utenti Windows.

Dropbox

Anche Dropbox come Ubuntu One, offre 2 Gb gratuiti, ma anch’essi si possono estendere a 50 Gb, pagando o 9,99 dollari al mese, o si può risparmiare pagando 99 dollari all’anno. Dropbox è stato uno dei primi in questo campo ad offrire un ottimo servizio, e quindi ha sbaragliato la concorrenza. Anche Dropbox utilizza un client che si deve installare nel PC, ed inoltre è disponibile un applicazione gratuita anche per iPhone.

Google Documents

Google Documents è il nuovissimo servizio che offre un Hard Disk online, e questo servizio è legato a Google Docs. Gratuitamente a disposizione si avrà 1 Gb, e se dovesse essere stretto, è possibile ampliare lo spazio pagando la cifra irrisoria di 0,25 $ per ogni Gb aggiuntivo.