Home Sistemi Operativi Linux Debian Squeeze disponibile con kernel Linux 2.6.32

Debian Squeeze disponibile con kernel Linux 2.6.32

0

Tra le tante distro di Linux, una delle migliori, forse seconda solo ad Ubuntu, figura Debian Squeeze. E’ un sistema operativo per computer aperto e versatile, si basa su kernel Linux ed i programmi sono sempre sviluppati come Open Source. In questi giorni i fan di questo sistema operativo – gli utilizzatori di Linux sono in lento ma progressivo aumento – hanno avuto di che gioire: è uscita la patch per aggiornare per il nuovo kernel. 

Il nuovo kernel Linux è la versione 2.6.32, ed ora Debian, con la patch appena rilasciata, funziona bene con tale versione. La notizia risulta essere di rilievo poichè proprio nelle ultime ore Linux ha fatto sapere di non voler garantire più molto a lungo la compatibilità ed il supporto di versioni superate, ma di voler allargare piuttosto le possibilità su quelle in fase di sviluppo, questo affinchè ogni distribuzione funzioni bene e garantisca sempre ottimi rendimenti.

Certo, alcuni potranno considerarla come la fine delle distro “personali”, compilate autonomamente, ma probabilmente ciò andrà a vantaggio di tutti coloro che, magari solo con poca esperienza, usano Linux: il bacino di utenti può ampliarsi più facilmente.

Debian, con la patch di compatibilità, su nuovo kernel, risulta essere più veloce e per ora non si segnalano bug di rilievo. Attendiamo eventualmente pareri dagli utenti.

Per eseguire il download della patch è sufficiente recarsi sul sito ufficiale.

Si ringrazia Manuel per la segnalazione.