client-torrent

Cari lettori, una volta su mille pubblichiamo articoli su MAC, e per quanti pochi siano sono sempre interessanti e di soprattutto di grande aiuto per i lettori. Questa volta parleremo di quale client Torrent usare su MAC, dato che spesso ci sono molte incerttezze, mentre sia su Windows e Linux le idee sono ferrate.

Di seguito stilerò una lista con dei client Torrent validi per MAC:

  • Transmission: Ottimo client, molto semplice e soprattutto molto leggero. Transmission si integra anche molto bene con l’interfaccia di MAC OS X. Inoltre vi è la possibilità della percentuale dei propri downloads direttamente dal Dock.
  • Vuze Azureus: Anch’esso client molto buono e apprezzato. Il client è freeware e scritto in java, integra una toolbar per ricercare i torrent direttamente dal Browser ed è disponibile anche un player multimediale. L’unico inconveniente è che Vuze Azureus è scritto in java e quindi potrebbe essere abbastanza pesante sulla memoria.
  • Bit Torrent OSX: E’ considerato il padre di tutti i Client torrent. Bit torrent è molto minimale ed anch’esso è gratuito, lo consiglio a chi non fa largo uso con i torrent o si accontenta dell’essenziale.
  • Xtorrent 2.0: Viene giudicato come miglior client torrent per MAC OS, molto stabile ma soprattutto è molto veloce. L’unico incovenitente è che Xtorrent a differenza di tutti gli altri client torrent citati prima è a pagamento.