justresizeit

In questo blog abbiamo trattato diverse volte l’argomento “ridimensionare le immagini”. Abbiamo visto, che in alcuni casi si può rivelare un passaggio fondamentale al fine di rendere in nostro blog o sito, più leggibile per i nostri lettori. Insomma, è un aspetto che non va sottovalutato.

Tutti i software finora recensiti, erano così fastidiosamente normali, che quasi sicuramente annoiavano durante il loro utilizzo. Da oggi proveremo ad invertire questa tendenza. Da oggi vi “divertirete” nel ridimensionare le immagini. Vi starete sicuramente chiedendo come. Beh, non voglio farvi attendere oltre e vi presento il software (dopo il salto)

Il programma si chiama JustResizeIt. Concorderete quanto me, dopo la lettura di questo post, che il nome è accattivante quanto il programma. Ma cosa ha di tanto diverso dagli altri software? Innanzitutto, non troveremo le solite noiose impostazioni e cose del genere, ma useremo dei quadratino colorati per ridimensionare le immagini.

Ammetto che con questa breve descrizione non vi ho eliminato i dubbi che avevate in precedenza, allora proverò a spiegarmi meglio: Grazie a questo software, sviluppato in Adobe AIR, potrete creare dei piccoli quadratini colorati nei quali, se vi trascinate un’immagine, otterrete il ridimensionamento. Naturalmente potrete impostare a piacimento le caratteristiche di ogni quadratino.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 + 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.