WeGeek

Ciao a tutti i lettori di WeGeek. So bene che non scrivo da molto tempo, ma spero che qualcuno si ricordi ancora di me. Quello che oggi vi voglio presentare è un ottimo strumento per analizzare cosa fanno i visitatori sul vostro sito. Infatti, grazie a Clixpy potremmo guardare la pagina come la vede un determinato visitatore, controllando su cosa clicca, che articoli legge, cosa gli interessa, dopo quanto tempo lascia il nostro sito e, sopratutto, perché lo lascia.

Dirigiamoci su Clixpy e registriamoci cliccando su “Sign Up Now” per registrarci, oppure possiamo vedere una demo, cliccando appunto su Try the demo. Ora, vi starete chiedendo: come faccio a vedere cosa fanno i miei utente? Semplice: il servizio ci fornisce un codice da inserire nella pagine da monitorare. Per ottenerlo, andate nella scheda Install e copiatelo. Aprite con un editor la pagina web da monitorare e incollate il codice. Tutto qui. Tra circa 10-20 minuti saranno disponibili le prime registrazioni nella scheda Play Sessions.

Ritengo che sia uno strumento davvero eccezionale, da abbinare a Google Analytics per esempio. L’unica pecca, se vogliamo chiamarla così, è che, dopo 10 registrazioni, non saremmo più in grado di utilizzare il servizio e dovremmo per forza pagare.

Cosa ne pensate del servizio? Come lo sfruttereste? Vi aspettiamo nei commenti.