toogle

In questo blog si parla prevalentemente di cose serie e che servono realmente. E’ arrivato il momento di rompere un po’ gli schemi e scrivere un post la cui utilità è molto dubbia. Ciò nonostante, le informazioni contenute in questo articolo, potrebbero servire, o quantomeno piacere, ad alcuni fidati lettori di WeGeek.

Se fino ad ora siete stati abituati a cercare immagini e trovare immagini, allora il seguente servizio vi premetterà di fare qualcosa di molto diverso: Cercate immagini e trovate testo. Detta così può sembrare un’applicazione online che genera in modo random una ricerca e ci fornisce il risultato. In realtà è qualcosa di molto più raffinato e figo.

Con Toogle, inserendo il termine di ricerca, e cliccando sul tasto apposito, riceverete un singolo risultato dell’immagine direttamente convertito in ASCII art. In sostanza, l’immagine verrà rappresentata da delle strisce di testo colorate in modo tale da dare l’illusione di una foto. Il testo, sarà composto solamente dalla parola che avete usato come termine di ricerca.

Un servizio che potrebbe rivelarsi utile qualora desideriate fare qualcosa di simpatico per il vostro blog. Unico grande neo, è forse la mancanza della possibilità di scegliere l’immagine, dato che il servizio la prenderà per conto suo, curandosi solo del numero di visualizzazioni che ha avuto.