Klogshow

In determinati casi, necessitiamo di aprire dei file di testo, ma non per modificarli, bensì per leggerli solamene. In questi casi è sconveniente scomodare un software del calibro di Word. Servirebbe un software capace di fare questo lavoro e niente più.

Klogshow è un software che vi consentirà di leggere dei file di testo in modo diverso da quanto siete solitamente abituati a fare. Con questo programma, infatti, potrete guardare i documenti come se fossero incollati sul desktop.

Un’ottima soluzione, qualora necessitassimo di una sorta di leggio digitale, magari per scrivere qualcosa in un’altra finestra, ed il copia ed incolla potrebbe rivelarsi inutile. Dato che è un software che permette la sola lettura dei file, non ha nessun’altra funzione. Grazie anche a questo fattore, il software può permettersi bassissimi consumi in materia di RAM, così da lasciarla in pace per compiti più ardui. Grazie a questo programma, inoltre, potremo attingere i file da una lista prestabilita, senza andare a cercare i documenti in ogni loro cartella. Quindi, si rivelerà utilissimo con documenti che siamo soliti aprire con molta frequenza.

Per inserire i file, dovremo cliccare sull’icona nella tray icon con il tasto destro, poi configure. In alto andare nella sezione files. Qui specificheremo l’origine dei singoli documenti.

1 COMMENT

  1. è un bel programma ma funziona solo con i file .txt. Peccato che con word non funziona altrimenti sarebbe molto utile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.