wp-useronline

La rete è ormai piena di servizi che vi permettono di monitorare le visite che ricevete sul vostro blog/sito personale. Senza ombra di dubbio, Google analytics è il servizio più utilizzato da noi blogger ma anche da importanti aziende specializzate nel settore, proprio per la sua enorme semplicità d’uso e per la ricchezza di informazioni che riesce a fornire su ogni singola visita che andiamo a ricevere sul nostro sito.

Oggi vi presento un nuovo servizio che vi permette di monitorare in tempo reale le visite che ogniuno di noi ricevere sul proprio sito WEB. WP-UserOnLine è un plugin che una volta installato aggiunge una nuova pagina al vostro pannello di amministrazione. Andiamo a conoscerlo insieme e vediamo come sfruttarlo al meglio.

WP-UserOnLine si trova all’interno dei repository di WordPress.org, questo vi permette di installarlo direttamente dall’amministrazione del vostro blog, in pochissimi click sarà tutto configurato e pronto all’utilizzo. Facendo parte di WordPress.org, il plugin è soggetto anche agli aggiornamento automatici, questo ci permette di utilizzarlo al meglio e in sicuezza. WP-UserOnLine è uno dei migliori plugin del suo settore.

Insomma, WordPress è sempre ricco di novità e questo plugin ci permette di velocizzare il lavoro che normalmente dovremmo fare consultando un altro sito, una novità che farà piacere ai maniaci delle statistiche e a chi tiene sotto controllo quotidianamente l’andamento del proprio sito.

2 COMMENTS

  1. L’ ho provato anche io tempo fa, a dir la verità e un plugin fantastico, senza dubbio, ma a me si è pappato tutti i MB del database mysql :).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.