Video2MP3

Mi sono trovato svariate volte nella situazione in cui dovevo estrarre l’audio da un file video. Devo dire che in queste situazioni me la sono sempre cavata, anche se con qualche passaggio noioso e che spesso comprometteva la qualità del file audio. Credo che anche voi siate capaci di tale azione, ma oggi da oggi, dopo la lettura di questo post, potrete effettuare questa estrazione in un solo passaggio.

Ciò di cui voglio parlarvi è un software freeware. Il suo nome è Video2MP3, e credetemi se vi dico che sarà tra i software più elementari che vedrete mai. Il programma, infatti, non ha nessuna funzione, nessuna veste grafica. E’ solamente un’icona posizionabile in qualsiasi posto del vostro computer.

Per usarlo, sarà sufficiente trascinare il video sull’icona ed attendere qualce secondo. Il file che verrà creato, sarà posizionato nella stessa cartella che contiene il software ed avrà l’estensione mp3 mantenendo lo stesso nome del file video.

Il programma è fin troppo elementare, dato che non permetterà alcuna modifica delle impostazioni. Ciò, però, renderà un lavoro di conversione sicuramente più veloce. Dato che è un software che non necessita di installazione, potrete considerarlo, dunque, come un programma portatile, quindi potrete portarlo sempre con voi in una penna USB.