Axess

Diverse volte mi è capitato, sopratutto nel periodo di studio all’ennesima potenza, di dover condividere dei testi. Per questo esiste l’email, oppure, forse anche più comodo, msn. Fin qui tutto perfetto, ma cosa succederebbe qualora volessimo oltre che condividere, modificare in collaborazione un testo? Anche per questa esigenza esiste una soluzione. La prima che mi viene in mente è google documenti, che permette di editare un documento in contemporanea con altre persone.

Tutto perfetto, vero? Invece no! Molte persone non sanno nemmeno cosa sia google! Figurarsi se sanno registrarsi ad un servizio del motore di ricerca più importante della rete. Servirebbe qualcosa che anche gli ignorantoni della rete riescano ad usare. Un servizio semplice semplice, che non necessita nemmeno di una registrazione. Fortunatamente per voi, esiste anche questo!

Il servizio si chiama Axess, e vi permetterà di creare e condividere dei testi online, naturalmente il tutto è anche gratuito. Potrete lavorare con dei collaboratori, semplicemente inviando il link della pagina. Questi che lo riceveranno, vedranno le cose esattamente come le vedete voi, quindi anche le spiegazioni per eventuali chiarimenti saranno facilitate.

Per cominciare ed accedere ad un vero e proprio text editor online, dovrete cliccare quell’enorme tasto verde che troverete a centro pagina.