thumboo

Con il passare degli anni, le immagini si sono rese indispensabili all’esistenza di internet. Insomma, senza foto, molto probabilmente facebook non esisterebbe. Sono diventate, quindi, estremamente importanti anche per la sopravvivenza dei comuni blog. Un blog senza immagini è vuoto, e rischia seriamente di perdere lettori, e quindi è destinato a morire.

Ma c’è una cosa più importante delle immagini. Trattasi di altre immagini che però rappresentano quelle di prima specie. Si è soliti chiamarle anteprime o, in un gergo sicuramente più geek e quindi più consono a questo ambiente, thumbnail. Queste piccole immagini sono state e sono tutt’ora la salvezza del web.

Immaginate dei blog pieni di immagini ad alta risoluzione. Sarebbero pesantissimi e quindi impiegherebbero molto più tempo di quanto non lo facciano con le miniature. Insomma, sono necessarie.

Oggi voglio presentarvi Thumboo. Trattasi di un servizio online che vi permetterà di creare delle miniature di intere pagine web. Basterà, infatti, inserire solamente il link che collega alla pagina e cliccare il pulsante blu “go!”. Dopo qualche secondo, otterrete diverse miniature che si distinguono l’una dall’altra per le dimensioni. Oltre queste piccole immagini, potrete ottenere anche l’immagine che ritrae a grandezza naturale l’intera pagina del sito web.

In basso troverete il codice per embeddare l’immagine.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 2 =