Google_Analitycs_è_illegale

Chi non conosce Google Analitycs? Il famosissimo servizio di Google del tutto gratuito che permette  di ricevere informazioni precise, ricche e dettagliate sulle statistiche dei nostri siti web?

Ultimamente Google Analitycs viene utilizzato da milioni di utenti in tutto il mondo e questo permette a Google di raccogliere moltissime informazioni su tutti i nostri utenti, e se contante che in media ogni sito web riceve 3 mila visite al giorno.. vi basterà fare un semplice calcolo per rimanere a bocca aperta.

Alle autorità Tedesche tutto questo traffico di informazioni non è andato giù e infatti hanno subito dichiarato che Google Analitycs è illegale in quanto non è conforme con le vigenti norme sulla protezione dei dati.

Questa notizia è stata rilasciata dallo Zeit, un famoso blog tedesco il quale è stato il primo a diffondere questa notizia allarmante…

Speriamo che in breve tempo il problema si risolvi, anche se come ben sappiamo in Germania vige una legge molto dura e penso che se verrà presa qualche brutta decisione senza ragionarci su, la possibilità di tornare indietro sarebbe quasi inesistente..

Per adesso aspettiamo.. appena avremo altre notizie vi aggiorneremo…