Fission

Credo si sia capito che preferisco il browser Firefox ad explorer (ma tra tutti il mio preferito è chrome). Uno dei motivi principali per cui uso il browser con la volpe, è la possibilità di installare delle estensioni. Ciò rende possibile adattare il browser a tutte le mie esigenze. Trattasi di esigenze importanti e meno. Oggi vi mostrerò un estensione che non vi aiuterà in nessun compito, ma che renderà sicuramente più funzionale il browser stesso.

Oggi voglio parlarvi di Fission. Trattasi di un estensione che vi permetterà di combinare la barra degli indirizzi con la barra del caricamento. Un unico spazio, servirà a darvi due informazioni: Dove vi trovate; “Quando” vi trovate.

Dopo averla installata, ad ogni nuovo caricamento vedrete la barra degli indirizzi che is colorerà progressivamente di grigio. Questo è un colore impostato di default, ma potreme modificarlo voi stessi andando nelle opzioni dell’estensione.

Nelle impostazioni, potrete cambiare il colore ed impostare anche una striscia di immagine che comparirà insieme al caricamento del sito. Qui troverete anche altre impostazioni, che è inutile che vi descriva, dato che ogni qualvolta spunterete una di quelle caselle, vedrete un’anteprima della modifica.

Insomma, un estensione che non vi aiuterà in niente, ma che vi fornirà un’importante informazioni su sito che state visualizzando.